Area Biologica Vegana al Fitnes Sport Benessere

“Inteso come Benessere che passa soprattutto attraverso la nostra alimentazione”.

333

Dal 14 al 15 marzo 2015 – 1° piano, padiglione 9
Fiera di Udine, Via Cotonificio 96, Martignacco – Udine

Nutrire il nostro Corpo e la nostra Anima. In questa edizione 2015 di FSB Show, abbiamo voluto ricreare l’Area Biologica Vegana, uno SPAZIO COPERTO, il 1° piano del padiglione 9, dedicato all’alimentazione vegana e biologica che ospiterà esclusivamente aziende espositrici di prodotti alimentari biologici e senza derivati animali.

Un’area in cui si potranno assaggiare gustose alternative al consumo di alimenti di origine animale e che vedrà la partecipazione di diverse associazioni no profit ed altre realtà che sul territorio promuovono la scelta e la cultura biologica-vegana, per poter ricevere tutte le informazioni necessarie su un’alimentazione sana ed equilibrata.

Saranno in programma numerosi APPUNTAMENTI E SEMINARI D’APPROFONDIMENTO aperti a tutti i partecipanti.

“Noi siamo ciò che mangiamo. La nostra salute passa inevitabilmente attraverso le nostre scelte alimentari. Ormai è indubbio e comprovato scientificamente che la scelta vegetariana, ma ancor più quella vegana, contribuiscano a prevenire la maggior parte delle malattie cardiovascolari e tumorali. I vegetariani (ma soprattutto i vegani), risultano quindi essere sostanzialmente meno colpiti dalle malattie rispetto ai mangiatori di carne e hanno una resistenza doppia alle fatiche ed una capacità di ripresa 5 volte superiore. In Italia sono oltre 7 milioni le persone che hanno abbracciato l’alimentazione vegetariana e vegana e stanno adottando uno stile di vita più salutare, etico ed ecologicamente sostenibile”.

Ciò di cui ci nutriamo, il nostro organismo lo utilizzerà per dare forma a se stesso. Siamo fatti dal cibo, dall’acqua che beviamo, dall’aria che respiriamo, dai pensieri nostri e altrui e da tutto ciò che ci circonda. Il nostro Benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale, dipende quindi anche dalla qualità e dalla purezza di queste sostanze.

L’alimentazione biologica è un’alimentazione sana: i prodotti biologici infatti sono quelli che, “dal campo alla tavola”, non vengono mai a contatto con pesticidi e additivi chimici nocivi all’uomo e all’ambiente e, grazie al metodo totalmente naturale con il quale vengono coltivati e trasformati, mantengono inalterato l’equilibrio tra sali minerali, vitamine e proteine che sono per noi gli elementi nutrizionali essenziali.
———-
Referente del progetto: Laura Persoglia
Phone: +39.3292164329
Mail: [email protected]
http://www.fsbshow.it/_it/news_dettaglio.asp?IDnews=333

Rispondi