Area esterna Biologica Vegana Fsb Show

1551551_404559629688260_856328050_n

Dal 1 marzo alle ore 9.30 al 2 marzo alle ore 19.00.
Fiera di Udine – Via Cotonificio, 96, Martignacco

AREA BIOLOGICA VEGANA FSB SHOW

“Inteso come Benessere che passa soprattutto attraverso la nostra alimentazione”.

“Noi siamo ciò che mangiamo. La nostra salute passa inevitabilmente attraverso le nostre scelte alimentari. Ormai è indubbio e comprovato scientificamente che la scelta vegetariana, ma ancor più quella vegana, contribuiscano a prevenire la maggior parte delle malattie cardiovascolari e tumorali. I vegetariani (ma soprattutto i vegani), risultano quindi essere sostanzialmente meno colpiti dalle malattie rispetto ai mangiatori di carne e hanno una resistenza doppia alle fatiche ed una capacità di ripresa 5 volte superiore. In Italia sono oltre 7 milioni le persone che hanno abbracciato l’alimentazione vegetariana e vegana e stanno adottando uno stile di vita più salutare, etico ed ecologicamente sostenibile”.

Ciò di cui ci nutriamo, il nostro organismo lo utilizzerà per dare forma a se stesso. Siamo fatti dal cibo, dall’acqua che beviamo, dall’aria che respiriamo, dai pensieri nostri e altrui e da tutto ciò che ci circonda. Il nostro Benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale, dipende quindi anche dalla qualità e dalla purezza di queste sostanze.
L’alimentazione biologica è un’alimentazione sana: i prodotti biologici infatti sono quelli che, “dal campo alla tavola”, non vengono mai a contatto con pesticidi e additivi chimici nocivi all’uomo e all’ambiente e, grazie al metodo totalmente naturale con il quale vengono coltivati e trasformati, mantengono inalterato l’equilibrio tra sali minerali, vitamine e proteine che sono per noi gli elementi nutrizionali essenziali.

NUTRIRE IL NOSTRO CORPO E LA NOSTRA ANIMA.
In questa edizione 2014 di FSB Show, abbiamo voluto creare l’Area Biologica Vegana, uno spazio aperto dedicato esclusivamente all’alimentazione vegana e biologica, che ospiterà esclusivamente aziende espositrici di prodotti alimentari biologici e senza derivati animali. Un’area in cui si potranno assaggiare gustose alternative al consumo di alimenti di origine animale e che vedrà la partecipazione di diverse associazioni no profit ed altre realtà che sul territorio promuovono la scelta e la cultura bio-vegana, per poter ricevere tutte le informazioni necessarie su un’alimentazione sana ed equilibrata.

Referente del progetto: Laura Persoglia
Phone: +39.3292164329
Mail: bioveganfsb@gmail.com

In collaborazione con:
Associazione VegAnima Gorizia

http://www.fsbshow.it/_it/news_dettaglio.asp?IDnews=333

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/247429792079355/

Rispondi