BioVegan Jamming Festival

12360377_911169722301716_5889061781844732441_n

Domenica 20 dicembre 2015, dalle ore 10:00 alle ore 23:59
Città della Scienza, Via Coroglio 104, Napoli

Nella Meravigliosa cornice della baia di Coroglio Napoli
dove per anni l’uomo ha solo preso, deturpato e sfruttato madre terra, manifestiamo Il nostro impegno per un concreto e reale cambiamento delle cose… siamo qui adesso riuniti spinti dalla forza più potente che esiste nell’universo, L’AMORE… creiamo connessioni, relazioni di pace e di rispetto verso la vita e la natura.

STAND
DEGUSTAZIONI
DIMOSTRAZIONI
SPETTACOLI
WORKSHOP
AREE DEDICATE
ETICA VEGAN
ECOLOGIA

“BioVegan Jamming Festival”.
#BioVeganJF #BVJF

L’era dello sfruttamento nei confronti del prossimo e del pianeta va ormai verso il tramonto. Sempre più coscienze ogni giorno, infatti, comprendono l’importanza dell’agire, del cambiare se stessi per cambiare la realtà che ci circonda, avvicinandosi alla Madre Terra ed al vero significato naturale e spirituale della vita; in quest’ottica, tutti siamo chiamati in causa. Ogni forma di vita va rispettata, curata, perché tutto ci è stato dato in prestito come aiuto alla nostra evoluzione spirituale.

Partendo da questi presupposti, l’adesione all’etica vegana è suggerita da una naturale predisposizione a sentimenti di empatia, compassione e pietà per le creature più deboli e ciò suscita spontaneamente una propensione verso la pace, la giustizia, la solidarietà, la tolleranza ed un conseguente rifiuto della guerra e dei conflitti in genere. E’ da questi concetti di base e dalla volontà di diffonderli su vasta scala che nasce l’idea del BioVegan Jamming Festival, un evento che vuole realizzare e promuovere una rete rivolta a chi nei più disparati settori lotta contro la disinformazione, contro gli interessi dei singoli, a favore di un’informazione giusta e mirata alla diffusione di idee volte a migliorare la realtà che ci circonda. La parola jamming in inglese significa inceppamento, ed è stata scelta proprio per sottolineare la volontà di creare un meccanismo di inceppamento necessario a bloccare questo sistema basato sul non rispetto. Con il BioVegan Jamming Festival, l’Associazione VDG si propone di organizzare una serie di eventi in diverse location dislocate su tutto il territorio campano. Nello specifico, si tratterà di vere e proprie fiere, occasioni di incontro volte a dar voce a tutti coloro che hanno cambiato se stessi e la loro realtà attraverso il proprio lavoro, impegnandosi duramente per diffondere un messaggio sano e trasparente.

Ognuno dei soggetti coinvolti nell’iniziativa, prenderà parte alle giornate espositive allestendo un proprio stand, al fine di promuovere i propri prodotti ed i principi del proprio lavoro, facendo conoscere la propria realtà ed entrando in contatto con le altre numerose realtà operanti, se non nello stesso settore, quantomeno secondo le proprie modalità ed i propri valori. In questo modo il Festival permetterà di ingrandire e rafforzare una rete ormai consolidata di aziende ed associazioni operanti in svariati settori: dal benessere, all’alimentazione biologica e vegana, fino alla medicina alternativa. In una realtà difficile come quella dei nostri giorni, in cui si avverte fortemente il bisogno di civiltà, è necessario che si recuperi il senso del rispetto nei confronti del mondo e di chi lo abita; in quest’ottica, il progetto mira a sensibilizzare le persone, dando loro la possibilità di avvicinarsi a tematiche importanti, anche semplicemente visitando banchetti e stand espositivi all’interno di una fiera, così da trasmettere loro in maniera semplice e diretta il valore dei principi promossi da ognuna delle realtà partecipanti, educandoli al rispetto ed alla conservazione del nostro patrimonio ambientale e di tutti gli esseri viventi che lo popolano.

TUTTI I PARTECIPANTI COMPILERANNO UN MODULO CHE NON VINCOLA AD ASSOCIARSI RESTERA VALIDO PER IL TEMPO DI PARTECIPAZIONE ALL ‘EVENTO E PUO ESSERE RICHIESTO E DISTRUTTO AL TERMINE DELLA PARTECIPAZIONE
PER MANTENERE UN IMPATTO ECOLOGICO MINIMO VENIRE MUNITI DI PERSONALE PIATTO E POSATA PER PARTECIPARE ALLE VARIE DEGUSTAZIONI
I RIFIUTI SARANNO TRATTATI SECONDO LE LEGGI COMUNALI VIGENTI

IL CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI INGRESSO PER I SOCI VEGANI DI GAIA È DI 2€ MENTRE PER I NUOVI PARTECIPANTI È DI 4€
per aver accesso alla riduzione gli associati devono prenotarsi
con mail a ([email protected])

SONO AMMESSI TUTTI ANCHE ANIMALI DOMESTICI

LINK WEB
http://www.veganidigaia.com/bio-vegan-jamming-festival/

PAGINA
https://www.facebook.com/BioVegan-Jamming-Festival-
613323538805946/?fref=ts

GRUPPO
https://www.facebook.com/groups/1661015060821949/?fref=ts

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/491837177653896/

Rispondi