Ho invitato i colleghi di lavoro ad una cena vegana e, con mia piacevole sorpresa, hanno accettato. Erano tutti più o meno curiosi di provare questa cucina vegana a cui spesso e volentieri faccio riferimento decantandone le lodi… e che sempre più spesso sentono nominare.
Quindi tutti d’accordo, ho prenotato la cena vegana dall’antipasto al dolce, presso l’ Agriturismo Prato Lamberto , a Montanara di Curtatone (MN). Agriturismo vegetariano e vegano dove d’estate si svolge il Veg Fest Mantova Ottima cucina vegana.
Claudia la proprietaria e cuoca è vegetariana, su richiesta prepara un buonissimo e abbondante menù vegano da leccarsi i baffi. Infatti ci accoglie con
4 antipasti
patè di lenticchie e noci, salsa verde, insalata russa, tortino salato
Due primi
risotto ai finghi
lasagne di verdure
Come secondo abbiamo scelto:
seitan gratinato con finocchio e sesamo
E per finire il dolce
cramble di frutta e cioccolato, panna cotta di soia con salsa ai lamponi
Tutto veramente delizioso e squisito, cena completa dall’antipasto al dolce:
25 euro (bevande escluse)
Siamo stati beni, tutti i colleghi sono rimasti piacevolmente soddisfatti tanto da volerci ritornare!
Personalmente ho scelto lo stile di vita vegan per motivi etici, oramai sono circa 12 anni che ho fatto questa scelta ma, più passa il tempo e più mi piace da morire la cucina vegana. Non ho nessun tipo di rimpianto per la vecchia cucina onnivora, anzi, mi trovo decisamente meglio, più gustosa, sana, varia… e soprattutto senza sofferenza!
GO VEGAN!!
Daria 🙂