Cena vegana a sostegno di I- CARE

10365881_715747865135317_7979085364553281712_n

Domenica 8 giugno Ore 20.00
Polivalente Gino Pini – Via Pio la Torre, 61 Modena

Siete invitati alla Cena Vegana che si terrà l’ 8 giugno 2014 presso la Polivalente Gino Pini di Modena per raccogliere fondi a sostegno di I-CARE e del progetto Italia senza vivisezione. Il menù proposto sarà interamente Vegano e avrà un prezzo di 23 €.

Nel corso della serata potrete assistere agli interventi del Dottor Massimo Tettamanti, fondatore di I-CARE e ideatore del progetto Italia senza vivisezione.
Del Dottor Oscar Grazioli, medico veterinario da sempre in prima linea contro la sperimentazione animale.
Di Paolo Ricci, scrittore e autore del libro “L’olocausto perpetuo”.

I-CARE, Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica, è contro una scienza che “uccide e provoca sofferenza” e si pone come obiettivi principali la diffusione della conoscenza dei metodi alternativi nella ricerca scientifica, la riconversione dei centri di ricerca e delle università che vogliono sostituire l’uso di animali con metodi alternativi e la riabilitazione degli animali che hanno vissuto nei laboratori.

I- CARE è anche promotore del progetto “Italia senza vivisezione” . La base del progetto sono una serie di tavoli, coordinati a livello regionale ma gestiti in modo autonomo a livello comunale, con l’obiettivo di informare la popolazione dell’arretratezza scientifica dell’uso di animali e di fornire alternative tecnologicamente avanzate per coloro che volessero contribuire economicamente alla ricerca scientifica.

Ad accompagnare i tavoli c’è una petizione che chiede fondamentalmente 2 cose:

1. Si chiede al governo di dare priorità, nei finanziamenti alla ricerca, a metodi di ricerca moderni e tecnologicamente avanzati per tutte quelle sperimentazioni non obbligatorie da normative internazionali.

2. Si chiede al parlamento europeo di velocizzare le procedure di sostituzione dell’uso di animali con metodi alternativi per tutte le sperimentazioni obbligatorie in base a normative europee o internazionali
Vi aspettiamo!!

Info e prenotazioni:
animanimale.info@libero.it
cell. 339 / 2306972 Marika Sandrolini
cell. 349 / 4978141 Cristina Testi Roberto Allemand

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/742634895758704/?notif_t=plan_user_invited

Rispondi