Conferenza Lav “Il futuro inizia a tavola”

conferenza lav

Sabato 8  novembre   alle ore 15  presso il palazzo Nuova Filanda P.zza Libertà – Cornaredo (MI)

Conferenza:  “Il futuro inizia a tavola”  ragioni etiche, ambientali,umanitarie. Allevamenti intensivi e sostenibilità ambientale.

Relatrice Stancich Daniela
responsabile Lav  Rho sede territoriale.

“Lezione di cucina Vegana”: ricette utili e suggerimenti pratici per una cucina salutare, senza ingredienti di origine animale.
Relatori: Barbara Gervasi e Luca Nigretti, cuochi appassionati di cucina vegana e membri di  APIDA.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Al termine verrà offerto un rinfresco 100% vegetale!
In omaggio il ricettario del prestigioso chef Simone Salvini

Si avvicina a grandi passi il 2015 e l’attenzione sarà su Milano per l’ EXPO con i temi  della nutrizione e della sua  sostenibilità. Anche gli organismi internazionali finalmente sostengono che con gi attuali sistemi di produzione e consumo non è più possibile andare avanti.
Durante la conferenza verranno toccati i temi della scelta di una alimentazione sostenibile per l’ambiente, il nostro pianeta, la nostra salute, si parlerà della condizione degli animali destinati a diventare cibo e delle ragioni umanitarie.
Il consumo di carne sta consumando la terra, per fare fronte alla sempre crescente richiesta di  carne vengono distrutte le foreste,  il nostro polmone verde, in quanto  il 70 %  di esse è  destinato alla creazione di pascoli e alla coltivazione di cereali per la produzione di mangimi. I gas serra prodotti dagli allevamenti intensivi, provocheranno solo nel corso di questo secolo un aumento della temperatura di ben 4 gradi. 18 secondi è il tempo in cui si disbosca un ettaro di  foresta amazzonica per fare posto a campi di soia o a pascoli,  tutto questo causa  la desertificazione del  terreno, le alterazioni di ecosistemi e il declino delle biodiversità.
Sono 700 milioni gli animali uccisi per l’alimentazione  nel nostro Paese di cui  il 90% proviene da allevamenti intensivi.

Per info:  cell 3493769750
www.lav.it/sedi/rhp-mi
lav.rho@lav.it

 

Rispondi