Conferenza: Ricominciamo dalla salute

10592882_10204501861377177_2418841055317245352_n

Sabato 27 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 21.30
Sala San Leonardo, Cannaregio – Venezia

Conferenza dedicata ai metodi sostitutivi alla sperimentazione animale nella ricerca biomedica e proiezione del documentario “Il grande Ruesch”

Il Movimento 5stelle di Venezia è lieto di invitarvi ad un importante evento per comprendere meglio le dinamiche della sperimentazione sugli animali e sull’uomo, cosa ci impongono le multinazionali del farmaco e come scegliere una strada alternativa, anche in prima persona con le proprie scelte quotidiane.

Perché mai In Europa paghiamo per test scientifici inattendibili?
Sai che la sperimentazione animale non ha mai potuto superare i test di idoneità scientifica?
i cittadini informati non sono il gregge dell’obbedienza incivile che l’Europa vorrebbe!

Relatori:

1- Marco Mamone Capria, è stato docente di Epistemologia (disciplina che si occupa dei fondamenti e dei metodi delle diverse discipline scientifiche) presso l’università di Perugia per nove anni; attualmente Docente di Relatività, metodi geometrici in teoria della Relatività presso l’ università di Perugia e Presidente della Fondazione Hans Ruesch per una Medicina Senza Vivisezione (www.hansruesch.net)

2- Gianni Tamino, docente di Biologia e del corso di perfezionamento in bioetica all’Università di Padova; è stato membro della Camera dei Deputati e del Parlamento Europeo, dove si è occupato di ambiente, animali, energia e biotecnologie. Autore di libri e articoli di carattere scientifico e culturale, è presidente del Comitato scientifico Equivita che si occupa di transgenesi e sperimentazione animale. Membro del Comitato Scientifico StopVivisection
(www.stopvivisection.eu)

Alle 20.30 proiezione del documentario “Il grande Ruesch”, regia di Francesco Coccia e Sara Novello Brait, durata 45 minuti.

Vi aspettiamo sabato 27 settembre a Venezia, Sala San Leonardo, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni, subito dopo il ponte delle Guglie.

Inizio ore 18:00, ingresso libero.

Info alla pagina Facebook
https://www.facebook.com/events/359695454188881/?notif_t=plan_user_invited

 

Rispondi