Colture cellulari: i metodi alternativi

Genova 5 e 6 dicembre 2013

locandina1

Il Laboratorio di Colture Cellulari LARF (Laboratorio Analisi Ricerca di Fisiopatologia) dell’Università di Genova organizza il 5 e 6 dicembre 2013 la quinta edizione del Corso teorico-pratico intitolato “Colture cellulari: i metodi alternativi”, con crediti ECM (17 crediti), indirizzato a Medici, Biologi, Chimici, Farmacisti e Tecnici sanitari di laboratorio medico, ma aperto anche agli studenti (senza assegnazione di crediti).

Si tratta di un corso che si propone di descrivere e dimostrare alcune alternative alla sperimentazione animale, tecnicamente ed economicamente idonee a essere utilizzate in molti campi della sperimentazione e della diagnostica.

Grazie al fondo Blonda Ruffa, sponsor dell’evento, le quote di iscrizione sono molto più basse rispetto ad altri corsi dello stesso genere, in special modo per gli studenti, che potranno partecipare alle due intere giornate di corso con una quota di soli 60 euro. Si tratta davvero di un’occasione unica nel suo genere per acquisire esperienza e conoscenza in questo campo, che difficilmente si può ottenere in altri modi.

Tutte le informazioni, brochure e locandina sono alla pagina:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1405

Diffondi la locandina

E’ molto importante diffondere la locandina del corso nelle università, in tutte le facoltà bio-mediche di tutta Italia, specialmente nord-Italia perché è più vicino, ma l’occasione è talmente interessante che possono voler partecipare anche persone di regioni più lontane.

Con una larga diffusione della locandina si possono mettere a conoscenza studenti, docenti e ricercatori di questa importante occasione per acquisire conoscenze teoriche e pratiche dell’argomento, in modo da far aumentare l’utilizzo delle colture cellulari umane e sostituire questa metodologia alla sperimentazione animale, condannabile e ingiustificabile dal punto di vista etico e inconsistente dal punto di vista scientifico.

Potete scaricare dalla pagina sopra indicata la locandina a colori, stamparla e affiggerla nelle bacheche delle università, nelle facoltà di Medicina, Biologia, Chimica, Farmacia e per i corsi di laurea per Tecnici sanitari.
Va benissimo diffonderla anche via mail!

AgireOra Network

Rispondi