Corso Guardie Zoofile OIPA

guardie zoofile

Domenica 12 ottobre, alle ore 10.30
Via Largo Volontari del Sangue 9, Pesaro

A grande richiesta parte il nuovo corso per diventare Guardie Zoofile OIPA!

Domenica 12 Ottobre alle ore 10:30 terremo un incontro informativo al termine del quale raccoglieremo le domande di iscrizione al corso e terremo i colloqui motivazionali obbligatori.

Il corso avrà inizio a Novembre e si terrà la Domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30 a Pesaro nella sala della circoscrizione delle 5 Torri in via Largo Volontari del Sangue 9.
Avrà una durata di 3 mesi circa, così organizzati:
-11 lezioni teoriche
-3 test intermedi
-Tirocinio pratico (attività di affiancamento alle GZ)
-Esame finale.
Argomenti principali trattati: Funzioni, compiti e procedure delle GEZ – Il procedimento penale – Il procedimento sanzionatorio amministrativo – Leggi e regolamenti a tutela degli animali e dell’ambiente – Sanità e benessere animale.

Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato, in comodato d’uso la divisa, il distintivo, e verrà richiesto il Decreto Prefettizio che nominerà le nuove Guardie Zoofile OIPA, ovvero Pubblici Ufficiali con funzioni di Polizia Amministrativa e Giudiziaria limitatamente alle norme che riguardano gli animali.

Requisiti minimi:
– maggiore età
– titolo di studio licenza media inferiore
– non aver riportato condanne ed assenza di procedimenti penali in corso

E’ obbligatorio un colloquio motivazionale- attitudinale preliminare.
I colloqui, individuali, avranno luogo al termine dell’incontro di presentazione, compatibilmente al numero di persone presenti.

A copertura delle spese organizzative e delle divise è richiesta l’iscrizione all’OIPA come socio benemerito, costo 100 euro comprensivi di assicurazione e abbonamento alla rivista trimestrale “Gli altri animali” e sconti nei negozi convenzionati. Per chi è già socio OIPA è sufficiente versare la differenza (80 euro).

Se siete persone volenterose, motivate, e volete fare qualcosa di concreto e importante per gli animali…ricordiamo a titolo volontario (e quindi gratuito!), vi aspettiamo!!!

Per saperne di più su chi sono e cosa fanno le GEZ OIPA:
http://www.guardiezoofile.info/guardieecozoofile.html

Info alla pagina Facebook
https://www.facebook.com/events/444752502334679/?notif_t=plan_user_invited

 

Rispondi