Nuovo video: Corso di pasticceria vegan

corso di pasticceria vegan

Un nuovo video disponibile su TVAnimalista, utilissimo per imparare ricette e trucchi per la realizzazione di fantastici dolci vegan!

Guarda il video:
http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/dolci-pasticceria-vegan/

All’interno della cucina vegan, sono i dolci che incuriosiscono maggiormente, perché molti pensano che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia, di riso, d’avena, ecc.), il burro viene sostituito con l’olio o la margarina, mentre le uova, semplicemente non servono, perché è sufficiente modificare la proporzione degli ingredienti, o usarne altri per dare consistenza. I dolci vegan sono deliziosi! Hanno un sapore eccellente, sono più leggeri e non hanno nulla da invidiare agli altri.

In questo corso, impareremo a preparare: Crema pasticcera, Pasta frolla, Pasticcini alla crema pasticcera e frutta, Torta sbrisolona, Margarina autoprodotta, Impasto brioche – utilizzato poi per focaccine e bomboloni, Ganache e glassa al cioccolato fondente, Tartufini, Impasto base per torte morbide, Torta alla crema pasticcera glassata al cioccolato.

Tutte le ricette sono ideate e realizzate da Fabrizio Trevisson.

Questo video fa parte del video-corso di cucina vegan disponibile su dvd presso AgireOra Edizioni: DVD – Corso introduttivo di cucina e pasticceria vegan – http://www.agireoraedizioni.org/catalogo/video-dvd-cd/video/veganismo/dvd-corso-cucina-vegan/

Si può scaricare l’opuscolo con il testo di tutte le ricette:
http://www.agireora.org/download/opuscolo_corso_cucina_low.pdf

Guarda il video:
http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/dolci-pasticceria-vegan/
————-
La divulgazione gratuita dei video di ricette vegan è una iniziativa di AgireOra: questi e altri progetti sono realizzabili grazie alle donazioni di tutti. Ti invitiamo a sostenerci: tutti i fondi raccolti finanziano direttamente i progetti animalisti. Per saperne di più, visita la pagina: Attività di AgireOra: gennaio – marzo 2014 ->
http://www.agireora.org/info/attivita-2014-01.html

Rispondi