Corso: Tutto-torte vegan

tutto-torte-vegan

Giovedì 5 Marzo 2015 Ore: 18.45
Presso Ratatouille, Corso Tortona 2G – Torino

Un corso serale per imparare a realizzare tanti diversi tipi di torte vegan, con un’insegnante d’eccezione, di grande esperienza nella pasticceria vegan.

I partecipanti assisteranno alla preparazione delle torte e potranno porre domande e chiedere chiarimenti; durante il corso ci saranno delle pause per gustare i dolci preparati.

L’evento è organizzato da AgireOra Edizioni: tutto il ricavato, al netto degli ingredienti, andrà a sostenere le campagne informative sulla scelta vegan di AgireOra. Ringraziamo i gestori del Ratatouille per aver messo a disposizione questo corso benefit!

Originale idea regalo: iscrivi al corso chi vuoi tu, ti manderemo un buono da stampare e consegnare al destinatario del regalo!

PROGRAMMA

18.45 – 19.00 arrivo dei partecipanti

19.00 – 22.30 Dimostrazione pratica delle ricette: verranno mostrati e spiegati tutti i passaggi per preparare le seguenti torte:

Torte fresche:
St. Honoré
Crostata alla frutta con creme
Torta sacher
Torta all’americana, decorata con pasta di mandorle colorata e pupazzetti in pasta di mandorle.

Torte da forno:
Caprese
Crostata senza glutine alle marmellate

Docente: Fabrizio Trevisson
Fabrizio ha lavorato come chef per diversi anni in Italia e all’estero, specializzandosi in pasticceria dal 2009 e aprendo una pasticceria in provincia di Torino. Dal 2011 la produzione del suo negozio è totalmente vegan. Dal 2013 lavora come gestore e proprietario del locale vegan “Ratatouille” di Torino (dove si terrà il corso): gastronomia, pasticceria, negozio, ristorante, paninoteca.

Info e iscrizioni:
http://www.agireoraedizioni.org/corsi-cucina-vegan/tutto-torte-vegan/

Rispondi