“Festa Veg(etari)ana”

manifestosagrasmall

Da venerdi 26 a domenica 28 giugno, si svolgerà la consueta
“Festa Veg(etari)ana” presso il Parco della Comsca, in località Ronchi a Marina di Massa.

Tre giorni di ristorazione esclusivamente vegana, appuntamento fisso dell’estate nella riviera apuana. Ad organizzare l’evento è Francesco Goracci, chef del Circolo Vegetariano Pitagora di Marina di Massa, da anni impegnato nella promozione del veganismo come stile di vita per ragioni etiche, salutistiche e di eco sostenibilità. Sarà proprio lo Staff del Pitagora a curare la ristorazione dell’evento, portando alla festa i propri piatti “cavalli di battaglia” , per un menu privo di derivati animali ma senza rinunciare al gusto, concetto che da cinque anni ha portato la cucina del Pitagora ad avere sempre piu estimatori, in larga parte clienti onnivori, che hanno imparato ad apprezzare la cucina vegana come una buona (e sana) alternativa alimentare.

Alla manifestazione, che si svolgerà in orario 19.00-24.00 per tutti e tre i giorni, sarà attivo il Mercatino “cruelty free” al quale aderiranno Associazioni Animaliste, Artigiani e piccoli commercianti.

In attesa del secondo appuntamento estivo della manifestazione, in programma dal 20 al 23 agosto, che avrà come sempre il connotato “da festival” con workshop di cucina vegana, videoproiezioni di documentari, mostra fotografica, intrattenimento per bambini e conferenze mediche sul tema del veganismo, l’appuntamento per gli estimatori del cibo vegano è fissato per l’ultimo weekend di giugno.

Per informazioni circa volontariato alla Festa, adesione come espositori al Mercatino ed informazioni generiche sull’evento,
contattare il numero 329-0045276

Per seguire tutte le novità sulla Festa Veg(etari)ana a Marina di Massa, visitate la pagina Facebok
https://www.facebook.com/sagravegetarianams

Rispondi