Figli Vegan – Nutrirsi naturalmente

FIGLI DI VEGAN cover_Layout 1

di Stefano Momentè

Ecco alcune linee guida pratiche per nutrirsi con amore e abituare i nostri figli al consumo di frutta e verdura. Un libro rivolto non solo a chi già segue un’alimentazione vegetariana o vegana, ma che sfata i luoghi comuni sul vegetarismo in generale e il veganismo in particolare. Infatti, seguendo uno stile alimentare vegano si può crescere bene, senza incorrere in malattie e carenze, nonché migliorare e rafforzare la propria salute.

Tuttavia, anche se le diete vegane sono adatte a ogni età e soddisfano le esigenze nutrizionali di neonati, bambini e ragazzi, è necessaria una corretta informazione.
Stefano Momentè, il principale scrittore “vegan” italiano, attraverso gli studi scientifici dell’American Dietetic Association, le testimonianze di genitori vegan e di pediatri e nutrizionisti, ci parla di un altro modo di stare a tavola con i più piccoli. Buon appetito!

STEFANO MOMENTÈ, nato a Jesolo nel 1961, è giornalista e scrittore. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, l’associazione nazionale per una corretta informazione sul veganismo/vegetarismo. È il creatore del circuito Ristoranti Verdi ed è stato per anni membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. È da sempre promotore della scelta vegana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

Attualmente è l’autore più prolifico in Italia in tema di vegetarismo e veganismo.

Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità
(Albert Einstein)

Rispondi