Gara di dolci vegan a Trieste

603192_387911797970556_576308293_n

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla prossima gara di dolci vegan, che si terrà a Trieste, zona Barcola, domenica 27 settembre alle 16.

Quest’anno, due gare in una: la gara standard, più una gara per “under 15”!

Se ti appassiona la pasticcera e vuoi confrontarti con altri pasticceri dilettanti, partecipa come concorrente, potrai vincere un premio!

Vuoi partecipare come “pubblico assaggiatore”, per decidere il vincitore votando il dolce che preferisci, per ciascuna delle 2 gare? Ti aspettiamo, troverai tanti dolci buonissimi!

La partecipazione, come concorrente o tra il pubblico, prevede un’offerta minima di 5 euro a persona, che servirà per iniziative a favore degli animali.

Durante la degustazione dei dolci verranno offerte ottime tisane e bibite fresche!

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:
ilariameoni@libero.it

L’evento si terrà presso il Centro Giovanile, in zona Barcola, in via Moncolano angolo viale Miramare, lato sinistro.

REGOLAMENTO COMPLETO

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte a tutti i dilettanti; sono quindi esclusi i professionisti nel settore. Chi ha meno di 15 anni può iscriversi alla gara per “under 15”.
Le iscrizioni e devono avvenire entro lunedì 21 settembre, per questioni organizzative. La quota di iscrizione alla gara è di 5 euro sia per i cuochi che per gli assaggiatori/giuria.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate scrivendo a:
ilariameoni@libero.it

CUOCHI

I cuochi dovranno presentarsi tra le ore 15.00 e le 15.30 con il loro dolce (non tagliato, per poterlo fotografare) e la relativa ricetta cartacea.
Ogni cuoco che partecipa alla gara potrà assaggiare e votare i dolci degli altri cuochi.

ASSAGGIATORI – GIURIA

Gli assaggiatori potranno presentarsi dalle ore 16 e riceveranno una scheda per la votazione per entrambe le gare.
Assaggeranno un pezzetto di tutti i dolci in gara e voteranno il loro preferito scrivendo il numero corrispondente nella scheda e inserendola nell’apposita urna di raccolta (un numero per la gara standard, un numero per quella under 15). Ogni votante potrà indicare un solo dolce come vincitore, per ciascuna delle 2 gare. Il voto è anonimo.
Al termine della gara ci sarà lo spoglio delle schede da parte degli organizzatori che stileranno la classifica.

TAGLIO

Il taglio dei dolci avverrà in sala ad opera degli organizzatori, dopo che tutti saranno registrati e dopo aver fatto foto dei dolci.
Per consentire l’assaggio a più persone, le porzioni saranno piccole.

DOLCI

I dolci dovranno essere rigorosamente vegan, quindi realizzati esclusivamente con ingredienti 100% vegetali e non dovranno contenere latte di origine animale e suoi derivati (burro, mascarpone, ricotta ecc.), uova, miele, coloranti e additivi di origine animale. Si può partecipare con dolci di ogni genere: torte, dolci al cucchiaio, biscotti, pasticcini, focacce dolci, specialità crudiste, ecc..

PREMI E VINCITORE

Alla fine della gara, dopo lo spoglio delle schede, verranno premiati i primi 3 classificati per ciascuna delle 2 gare.

TUTTO IL RICAVATO, AL NETTO DELLE SPESE, VERRA’ DEVOLUTO AD AGIREORA NETWORK.

http://www.agireoraedizioni.org/

Rispondi