Gara di dolci vegan – Treviso

vegan1

L’associazione Vegani Castellani organizza per il sabato 14 settembre una gara di dolci vegan alle ore 16 presso il bar/ristorante Amarcord di Riese Pio X (TV), via Sarto 31.

La partecipazione con un dolce è gratuita e non è necessario iscriversi prima, mentre per partecipare come assaggiatore viene richiesto un contributo di 5 euro. Saranno premiati i primi tre dolci più buoni e un riconoscimento è previsto per quello esteticamente più bello.

«Chi vuole partecipare, ma teme di non essere in grado di preparare un dolce vegan, può cercare in internet o in libreria delle ricette: ci sono oggi moltissimi siti di cucina e pasticceria vegan, oltre che diversi libri», spiegano dall’associazione Vegani Castellani.

«La gara di dolci vegan è un modo per sfatare alcuni miti sulla cucina vegan, in primis, quello che non si possano fare dolci senza uova e ingredienti di origine animale – dicono ancora – Molte persone, infatti, non diventano vegan perché temono di non poter più mangiare dolci, quando invece si possono fare dei dolci vegani buonissimi.

Inoltre, questi dolci sono adatti anche per chi ha problemi di colesterolo ed è quindi un peccato che questa alternativa sia così poco diffusa».

Chi intende partecipare come concorrente, o come pubblico assaggiatore, può scrivere per info e iscrizioni a:
veganicastellani@gmail.com.
——–
Fonte:
http://www.oggitreviso.it/gara-di-dolci-vegan-69135

Rispondi