Green Day – Stili di vita Ecosostenibili

10496955_827084827353193_5545081188289745968_o

Sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Barriera Albertina, Novara

Come ben sappiamo ogni attività umana ha un grosso impatto sull’ambiente in termini di sfruttamento delle risorse e inquinamento. E’ possibile vivere e lavorare riducendo il più possibile emissioni e rifiuti?Certo!Per questo abbiamo deciso di organizzare un’intera giornata dedicata all’argomento, dove potrete trovare informazioni su come organizzare un evento eco-sostenibile, come ridurre il peso dei vostri imballaggi, come lavorare nel vostro comune per sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di contenitori recuperabili o compostabili e inoltre potrete assaggiare prodotti artigianali e a km zero!

Venite a conoscere il nostro progetto!

Potrete conoscere i prodotti di Eco Tecnologie, azienda che distribuisce stoviglie biodegradabili compostabili, coniugando qualità del prodotto e rispetto per l’ambiente. I piatti, le posate, i bicchieri e tutti gli accessori della Eco Tecnologie sono resistenti come quelli di plastica, ma a differenza di questi non inquinano. Terminato il pasto, tutte le stoviglie si possono infatti gettare nella raccolta dell’umido: attraverso un processo di compostaggio, si decompongono in soli 90 giorni e vengono così totalmente riassorbite dall’ambiente. Vi verrà inoltre presentato in anteprima l’innovativo BioPackaging!

Potrete conoscere il progetto Veg-Up! di Martina Valsesia, che nasce dal forte desiderio di poter dare la giusta attenzione alle persone che hanno fatto una scelta alimentare etica e salutare salvaguardando ambiente natura e salute. Si parla quindi di un’alimentazione 100% vegetale, lavorata con attenzione in modo da poter dare un servizio anche a chi soffre di intolleranze alimentari e diabete. I prodotti sono lavorati da piccoli artigiani della nostra zona.

Potrete pranzare con noi con il buffet organizzato da “Il Monticello” che da anni ormai organizza e partecipa ad eventi eco-sostenibili e cruelty free.

Infine degustare i prodotti Sapor Cortese, progetto di promozione e valorizzazione dell’artigianato alimentare del Piemonte: dal riso al vino, dai biscottini al cioccolato nei quali la ricerca delle modalità di coltivazione a basso impatto ambientale e la scelta dei migliori ingredienti ci offrono produzioni di pregio.

Avrete la possibilità inoltre di conoscere il progetto dell’associazione culturale V-Events, che si occupa di organizzare eventi eco-sostenibili e che mette a vostra disposizione i suoi professionisti: grafico, video-maker, fonico, esperto in pubblicità e marketing, elettricista, addetto stampa.

Il programma della giornata è il seguente:
ore 10,00 apertura
ore 11,30 presentazione del progetto
Interverranno:
Sarah Villa di V-Events
Marco Alizeri di Eco Tecnologie
Martina Valsesia Veg-Up!
Manuela Orlando de “Il Monticello”
Anna Colombo di “Sapor Cortese”
Alessandro Caputo di Carlsberg

ore 13 buffet gratuito
ore 15,30 presentazione del progetto
ore 20:00 chiusura

Evento organizzato da: http://v-events.it/

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/events/760027694088140/?ref_newsfeed_story_type=regular

Rispondi