Lucca Vegan Friends

locandina_home

Una Manifestazione esclusiva dedicata al mondo Vegano e alla cultura Cruelty-free che si svolge in P.zza Napoleone di Lucca
il 31 Maggio e l’1 e 2 Giugno 2015

l’Ass.ne ECOEVENTI in collaborazione con VIVERE VEGAN Onlus, ICARE Stop vivisection, LAV, ANPANA e OIPA e con il Patrocinio di Regione Toscana, provincia di Lucca e Comune di Lucca organizza il LUCCA VEGAN FRIENDS, una manifestazione esclusiva dedicata al mondo Vegano e alla cultura Cruelty-free.

L’evento si svolgerà in P.zza Napoleone, una delle più grandi e importanti piazze del centro storico di Lucca, la Piazza dedicata ai grandi eventi storici e consolidati come il Lucca Summer Festival e i Lucca Comics&Games. Per tre giorni la città diventerà la capitale del mondo vegan e della filosofia cruelty-free che si batte contro ogni crudeltà animale a scopi scientifici e alimentari.

Il LUCCA VEGAN FRIENDS offrirà al pubblico l’occasione per conoscere la cucina vegana, priva di prodotti di origine animale. Numerosi espositori venderanno e proporranno assaggi veg come dolci, piadine, panini, caramelle, gelati, ecc…

Alcune aziende proporranno servizi e prodotti che sposano i principi della cultura vegan, un grande ventaglio di offerte che vanno dai prodotti cosmetici naturali a oli e semi essenziali.

Grande spazio sarà dedicato all’editoria “etica” con libri di divulgazione scientifica, etica e spirituale che girano intorno al mondo del veganesimo.

La piazza inoltre si riempirà di Organizzazioni etiche e Associazioni animaliste che divulgheranno notizie e informazioni su ciò che accade dietro l’industrializzazione e la speculazione animale.

E per finire saranno presenti numerosi artigiani che realizzano capi d’abbigliamento e oggettistica esclusivamente con tessuti non di origine non animale o con materiali riciclati.

Per il LUCCA VEGAN FRIENDS sarà installata una grande struttura di gazebi 4×8 posizionata a est di P.zza Napoleone.

La manifestazione sarà ad INGRESSO GRATUITO per consentire a chiunque di accedere liberamente a questo mondo.

Nella sala Mario Tobino del Palazzo Ducale della Provincia(adiacente a P.zza Napoleone) si svolgeranno incontri, conferenze, proiezioni e spettacoli con ospiti Nazionali che si occupano di tematiche attinenti alla manifestazione.
L’accesso agli incontri sarà GRATUITO.

L’evento si svolgerà nei seguenti giorni e orari:
31 Maggio (10:00 – 21:00)
1 Giugno (10:00 – 21:00)
2 Giugno (10:00 – 19:00)

Per i tre giorni molti ristoranti Lucchesi parteciperanno all’evento offrendo per l’occasione degli esclusivi menù vegani, l’elenco dei locali sarà pubblicato sui canali di diffusione della manifestazione e sulle brochure che saranno distribuite all’ingresso degli stand.

Il LUCCA VEGAN FRIENDS si avvale della collaborazione di FUNNY VEGAN in qualità di Media Partner e la partnership di Vivere Vegan Onlus che sostiene l’iniziativa. Inoltre partecipano all’evento numerose organizzazioni legate alla salvaguardia degli animali come LAV, OIPA, ICARE Stop Vivisection e ANPANA che saranno anche presenti agli stand per far conoscere il loro attivismo.

Per Info
http://www.ecoeventi.com/luccaveganfriends/2015/index.html

Pagina Facebook:
 https://www.facebook.com/luccaveganfriends/timeline

Rispondi