Domenica 11 gennaio alle ore 17.30.
Presso Milano a Memoria
Piazza Armando Diaz, 7 (angolo via Gonzaga), 20123 Milano
Domenica 11 gennaio presso Milano a Memoria, a due passi dal Duomo, si terrà la prima proiezione in Lombardia del documentario The Ghosts in Our Machine.
Questo è il breve trailer del documentario. Una piccola parte di un lungo viaggio che Jo-Anne McArthur e Liz Marshall hanno fatto assieme, andando incontro agli animali resi invisibili in questa società.
The Ghosts in Our Machine è un film da non perdere:
spunto di riflessioni e approfondimenti per chi ha già abbracciato l’etica antispecista e illuminante per chi non conosce cosa si nasconde dietro le pareti e le porte di allevamenti e luoghi di prigionia degli animali.
Ma soprattutto è un film che deve vedere chi non ha ancora abbracciato un’etica e una pratica antispecista, di rispetto di tutti i viventi.
Presentato all’edizione 2014 del Festival Cinemambiente Torino, il documentario di Liz Marshall è uno sguardo verso gli animali soggiogati dai bisogni della nostra società, prigionieri nelle “fabbriche” di produzione o riscattati nei rifugi dopo una vita di privazioni. Attraverso il racconto dell’impegno di Jo-Anne McArthur, fotografa e attivista, gli animali da invisibili ‘fantasmi’ tornano ad essere ciò che realmente sono: individui senzienti, ciascuno con una propria, insopprimibile, personalità.
Nota: il documentario è in inglese con sottotitoli in italiano.
INDIRIZZO:
Milano a Memoria, Piazza Diaz 7, Milano
ORARIO:
Introduzione e proiezione documentario ore 17.30
Aperitivo-buffet ore 19.00
L’ingresso alla proiezione è gratuito ma è necessario comunicare la partecipazione per motivi burocratici-organizzativi. La sala ha solo 100 posti.
Scrivete a milano@essereanimali.org , Grazie!
L’aperitivo-buffet non è obbligatorio e viene offerto al costo di 5 euro, per coprire le spese di affitto del locale. Comprende una bevanda e ottimo cibo vegan, sia dolce che salato.
————
The Ghosts In Our Machine [www.theghostsinourmachine.com]
Info alla pagina Facebook
https://www.facebook.com/events/1515170102093129/?notif_t=plan_user_invited