Nuovo Ristorante RAW a Roma: Écru

12003367_516201201887538_2031361604171868047_n

Ristorante RAW Écru, Via Acciaioli 13, Roma
Cucina crudista, Raw Food, Vegetariano, Biologico, Ecologico, Organic Food, Cucina naturale,

Écru nasce dall’incontro fortuito tra Veronica Rosafio e Katia Montoneri con la stessa grande passione: il buon vino e la buona cucina.
Le ragazze difatti raccontano che a farle avvicinare è stato proprio un bicchiere di prosecco, che poi si è trasformato in cene e in animate serate in cui si discutevano le varie diete, proprietà nutrizionali, cucine, mode culinarie, street food, rivoluzioni varie ecc… fino ad interrogarsi se non fosse arrivato il momento di aprire un posto tutto loro.
Nessuna delle due avrebbe però mai immaginato che a indicarle la strada verso il mondo del crudismo sarebbe stato un regalo del marito di Katia, un libro intitolato “Crudessence”.
Dopo aver divorato le pagine di quello che si era immediatamente trasformato nella loro bibbia personale, le ragazze hanno così iniziato a sperimentare personalmente questo incredibile concetto: il crudismo.
Quello che le aveva da subito affascinato era il fatto di approcciare per la prima volta una cucina “viva”, non alterata, più gustosa.
Un vero e proprio ritorno alle antiche (quasi primitive) tecniche culinarie.
Il linguaggio primordiale del cibo, la bellezza del germoglio, del non manipolato.
E poi l’incontro decisivo, quello con il maestro italiano del crudismo per eccellenza, lo chef Vito Cortese, che le ha fatto da mentore e insegnante.
Da quel momento quella che poteva essere stata una piacevole, ma vaga, idea si era mutata nella decisione di offrire a tutti la possibilità di potersi avvicinare al raw food.
Questa è in breve la storia dietro Écru (che in francese significa “naturale”, “non lavorato”).
Tanta passione, tanta devozione e l’amore per questa cucina vivente, ricca di sapori e di nutrimento.
Una cucina che ha miracolosamente cambiato in meglio la vita di tante persone.
Un modo di preparare deliziosi piatti senza alterare o eliminare le benefiche proprietà degli alimenti usati, mantenendo intatti minerali, vitamine, enzimi.
Non solo.
Dietro Écru c’è la voglia di far conoscere questo mondo a più persone possibili, non solo a chi ha già intrapreso la strada vegetariana o vegana.

“Benvenuti a Écru, dove crudo è possibile.”

[email protected]
http://wwww.ecrurawfood.it/

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/ecrurawfood/timeline

Rispondi