Nuovo video: Gli ingredienti della cucina vegan

gli ingredienti della cucina vegan

E’ disponibile su TVAnimalista il video:
“Gli ingredienti della cucina vegan” – Una vivace introduzione alle basi della cucina vegan e ai suoi ingredienti.

Potete vederlo alla pagina:
http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/ingredienti-cucina-vegan/

Scheda del video:

La motivazione della scelta vegan è puramente etica: si diventa vegan per rispettare la vita degli altri animali, evitando di ucciderli per un futile piacere personale. Tuttavia, un numero sempre crescente di persone sceglie di escludere dall’alimentazione i cibi animali per altri motivi: ecologisti, di salute, umanitari. Queste persone non si possono definire vegan, seguono semplicemente un’alimentazione 100% vegetale.
Ma la cucina vegan è sempre la stessa, qualunque sia la motivazione della scelta. E’ adatta anche a chi vuole diminuire il consumo di alimenti animali o è intollerante ai latticini e alle uova. Quindi coloro che richiedono e apprezzano i piatti vegan sono sempre di più. Gli ingredienti di base sono: verdure, cereali, legumi, frutta, frutta secca, semi. A questi si aggiungono gli ingredienti della tradizione orientale, oggi sempre più diffusi anche da noi.
Con questi elementi di partenza, sono migliaia i piatti saporiti che si possono preparare, per lo più quelli della tradizione mediterranea.

Vai alla pagina del video:
http://www.tvanimalista.info/video/cucina-ricette-vegan/ingredienti-cucina-vegan/

Rispondi