Premio Empty Cages

sonda

Anche quest’anno il Premio Empty Cages viene consegnato a una personalità che si è particolarmente distinta per il suo contributo intellettuale e pratico volto a migliorare il rapporto tra umani e animali.

Il vincitore per il 2013, indicato da Melanie Joy, è il Prof. Neal D. Barnard, ricercatore americano e promotore di una alimentazione sana e consapevole.

Il Prof. Barnard ha messo a punto un programma alimentare innovativo per proteggere il nostro cervello dalle malattie degenerative e per rafforzare la memoria. Di fatto, con alimenti esclusivamente vegetali.

La consegna del Premio avverrà sabato 5 ottobre alle ore 18,30 presso la Sala Commissione di Palazzo Marino (Piazza della Scala 2, Milano) alla presenza di Valerio Pocar, garante per la Tutela degli Animali del Comune di Milano e di Chiara Bisconti, Assessora al benessere, qualità della vita, sport e tempo libero, risorse umane, tutela degli animali, verde e arredo urbano.

Luciana Baroni, geriatra, neurologa e nutrizionista, introdurrà l’autore in videoconferenza da Washington e presenterà il volume di Barnard, I super cibi per la mente (Ed. Sonda).

La conferenza è gratuita e aperta al pubblico. Vi aspettiamo numerosi.
——
Alessandra Devecchi
Edizioni Sonda
alessandra@sonda.it

Rispondi