Presidio contro il Circo Millenium a Fucecchio (FI)

circo2

Sabato 16 Gennaio 2016, dalle 16.30 alle 21.00.
Piazza Aldo Moro – Buca del Palio, Fucecchio – Firenze

Sta per arrivare nel paese di Fucecchio (FI) il Circo Millennium.
Con sé , come scritto sui volantini distribuiti un po ovunque, porterà dromedari, lama, struzzi, yak, vatussi, zebre, canguri, cavallini pony, tigri, leoni e una giraffa che a quanto pare è il “pezzo forte” della carovana.
Animali prevalentemente esotici, tenuti in cattività lontano dal loro habitat naturale, costretti a spostamenti continui di regione in regione dentro gabbie e container e obbligati, con l’addestramento, ad esibirsi davanti a spettatori insensibili e disinteressati allo stress continuo al quale questi esseri viventi sono sottoposti per soldi.
Il prezzo per ammirare la loro schiavitù? Poco più di dieci euro.

L’attendamento è previsto da giovedì 14 a lunedì 18 Gennaio 2016 nel Piazzale Aldo Moro, accanto alla rinomata Buca di Sant’Andrea ( dove ogni anno ha luogo un evento che tira in ballo la vita e la libertà animale: il Palio delle Contrade, n.d.r ) .

In occasione dell’attendamento a Fucecchio (concesso dal Comune che ancora una volta evidenzia il suo totale disinteresse nei confronti del rispetto per gli animali) e per ribadire ancora una volta che gli animali non sono oggetti né operai da far lavorare per un introito economico:
sabato 16 Gennaio 2016 terremo una protesta davanti ai tendoni del Circo.

Siete dunque tutti invitati a prendervi parte, portando a piacere manifesti e striscioni.

La manifestazione, autorizzata, avrà luogo in Piazza Aldo Moro dalle 16.30 alle 21.00.

Per Info:
http://sbarellababyanimals.com/

Rispondi