Raccolta fondi a supporto del progetto I-CARE

Per la riabilitazione di animali selvatici salvati dai laboratori

no vivisezione

Le Associazioni no profit FRECCIA 45 ed AMICICANI, vi invitano a partecipare alla raccolta fondi a supporto del progetto I-CARE di riabilitazione di animali salvati dalla morte in laboratorio.

Nel mese di settembre 2012, I-CARE è riuscita a bloccare tre esperimenti di vivisezione che prevedevano l’utilizzo di numerosi animali in alcune Università italiane il cui nome non viene divulgato per non compromettere gli accordi di riservatezza necessari per la consegna degli animali.

Ad inizio settembre sono stati salvati dalla sperimentazione ben 271 roditori ed entro inizio ottobre verranno salvati ulteriori 774 roditori per un numero complessivo di 1045 animali salvati dalle torture e dalla soppressione.

Considerato l’elevatissimo numero di animali e per permettere ai volontari di costruire appositi rifugi ove destinarli, FRECCIA 45 ed AMICICANI chiedono un aiuto a tutti voi.
La raccolta fondi verrà chiusa al raggiungimento di € 3.800,00 (come da preventivi ricevuti).

Tale importo NON verrà trattenuto dalle Associazioni promotrici, ma verrà versato per pagare le spese vive di costruzione e riscaldamento di habitat adatti, di acquisto gabbie, cibo, ecc. Tutti i versamenti e le spese saranno consultabili sul sito:
www.amicicani.com, che mostrerà anche i versamenti effettuati direttamente ai rifugi.

Pubblichiamo il messaggio ricevuto dal Dr. Massimo Tettamanti, responsabile e coordinatore del progetto:
“Cari amici di FRECCIA 45 e AMICICANI, grazie di cuore per il Vostro supporto. Un numero così elevato di animali, unito ai tempi strettissimi a disposizione, impedisce le normali (e comunque continue) ricerche di adottanti ed impone la creazione immediata di habitat adeguati. Con l’occasione ringrazio tutti coloro che in questi anni hanno permesso di salvare animali dalla morte in laboratorio. Il numero di animali salvati ha raggiunto quota 9466”.

Per info:
[email protected]

Fonte:
http://www.amicicani.com/index.php?oper=priorityprojects_dettagli&idprojects=100

pagina Facebook
http://www.facebook.com/events/370190359728224/

Rispondi