Rassegna cinematografica al Mignon di Mantova: Le pellicole animaliste

resize

A cura della LAV di Mantova 7-14-21-28 maggio 2015
presso il Mignon, via Benzoni, Mantova

Prende il via giovedì 7 maggio, presso il Mignon (via Benzoni, a Mantova), la rassegna cinematografica “Le pellicole animaliste”, organizzata dalla LAV: 4 film per riflettere sul nostro rapporto con gli animali e sui soprusi commessi nei loro confronti.

Inizio ore 21.00, ingresso libero.

Giovedì 7, “A.L.F.” racconta la scelta di un gruppo di persone che, in maniera spontanea, decidono di compiere azioni per liberare dei cani beagle destinati alla vivisezione: eroi per qualcuno, terroristi per altri.

Giovedì 14, “Project Nim” la storia vera di un esperimento volto ad educare un cucciolo di scimpanzé come un essere umano, rivelatosi però fallimentare e devastante per l’animale

Giovedì 21, “The cove” la testimonianza emozionante e struggente della cattura, in una baia giapponese, di migliaia di delfini, portati in Occidente dove vivranno chiusi in vasche e costretti ad esibirsi per il “divertimento” degli umani.

Giovedì 28, ultimo appuntamento con “Green” lungometraggio in cui i suoni della devastazione delle foreste si mescolano ai lamenti degli oranghi, uccisi o privati del loro ambiente per far spazio alla produzione intensiva di olio di palma.
———-
LAV Mantova
Via Tezze, 6 A – Mantova
www.lav.it/sedi/mantova
Pagina Facebook

Rispondi