SOAVeg – Festival Vegano Antispecista

10003457_1608983602651748_2989604282159413089_n

SOAVeg, primo festival vegano antispecista della provincia di Verona, si terrà il 3/4/5 Luglio 2015 a Soave.

SOAVeg nasce dal nostro desiderio di diffondere nella provincia di Verona il pensiero vegano antispecista.

Ci siamo avvicinati a questa filosofia per ragioni etiche/antispeciste: non crediamo infatti nella superiorità della specie umana sulle altre.
Il prefisso «anti» non deve comunicare senso di negazione: indica infatti una positiva ricchezza, una convivenza equilibrata, nonché necessariamente organica, di tutti gli esseri viventi sulla Terra.

Il nostro cammino ci ha mostrato quanto la scelta antispecista in realtà avesse grandissimi risvolti positivi non solo per la nostra salute, ma anche e sopratutto per quella del pianeta.
In questo festival abbiamo quindi cercato di affrontare il tema da diversi punti di vista: liberazione animale, nutrizione, cosmesi, sfruttamento delle risorse naturali, consapevolezza dei problemi legati all’industria della carne e non solo.

Essere Vegan per noi non significa erigerci a giudici di coloro che non la pensano come noi; il percorso vegan è una presa di coscienza continua verso un modo di vivere eco-sostenibile e rispettoso della Vita.

SOAVeg diventa, in quest’ottica, un invito a camminare insieme verso un futuro di scelte consapevoli, verso un mondo che ha imparato a pensare senza crudeltà.

Email: info@soaveg.it
Sito Webhttp://www.soaveg.it/

Evento Facebook
https://www.facebook.com/soaveg?notif_t=fbpage_fan_invite

Rispondi