Studenti savinesi “Vegetariani per un giorno”

Questa la filosofia dell’iniziativa del Comune promossa con la Commissione mensa e Sodexò S.p.A. rivolta a scuole dell’infanzia e primarie.

MONTE SAN SAVINO – Iniziativa nuova di zecca firmata Comune di Monte San Savino. È curiosita, svago e queacosa di più. Si tratta di “Vegetariani per un giorno”, promossa in collaborazione con la Commissione mensa e Sodexò S.p.A., che gestisce il servizio di refezione. Predisposta per  le scuole dell’infanzia e primarie una giornata con menù vegetariano.

La lista delle vivande è semplice e invitante: pappa al pomodoro, fagioli all’uccelletto, schiacciata alla fiorentina. Sarà proposta nelle mense scolastiche da questa settimana.

Obiettivo di “Vegetariani per un giorno”: sensibilizzare le famiglie sui rischi connessi all’eccessivo consumo di carne e divulgare corrette abitudini alimentari, riscoprendo i piatti della tradizione.

L’iniziativa è nel programma di educazione alimentare che l’Amministrazione comunale, ogni anno, predispone per rendere il momento della consumazione del pasto a scuola un’occasione di crescita, formazione e socializzazione consapevole per alunni e genitori.

Durante la giornata vegetariana sarà distribuito alle famiglie materiale informativo sull’iniziativa ideata dal comune savinese.

Fonte:
http://www.frescodiweb.it/dettaglio_news.php?id=3591

3 risposte a “Studenti savinesi “Vegetariani per un giorno”

Rispondi