T-shirt vegan ed antispeciste

T-shirt con scritte vegane ed antispeciste per raccogliere fondi per l’Ippoasi.

L’intero ricavato del nuovissimo negozio Spreadshirt Pensieri Vegani (http://pensierivegani.spreadshirt.it/) verrà devoluto a sostegno dell’attività della “Fattoria della Pace”, il rifugio per animali da reddito che a Marina di Pisa ospita oltre 70 tra mucche, cavalli, capre, maiali, galline, pecore e altri animali salvati da morte certa e ora liberi di vivere il più possibile secondo natura.

 

L’idea è di Evelina Pecciarini, dopo una visita all’Ippoasi, un paradiso per i vegani, dove non si può non innamorarsi degli animali ospiti, soprattutto, nel suo caso, del maiale Gorgo (a cui è dedicata una maglietta http://pensierivegani.spreadshirt.it/gorgo-A20542961/customize/color/99) e da cui si torna con l’intenzione di dare una mano ad una così meravigliosa realtà.

Per aiutare concretamente il rifugio è nato Pensieri Vegani, un negozio on line, sulla piattaforma spreadshirt, che propone magliette e felpe con slogan e citazioni a tema vegan ed antispecista: un modo per indossare la propria etica e portarla per il mondo.

Sulle t-shirt in vendita sono riportate frasi celebri di Gandhi, Leonardo Da Vinci, Adorno, Kant, Einstein, sul rispetto per tutte le specie animali e la scelta vegetariana. Su altre si leggono slogan antispecisti (“all animals are created equal”, “peace to all creatures”) o relativi alla scelta vegan (“cogito, ergo sum. Vegan”, “100% cruelty free”, “vegan is love”…).

In particolare, la scelta è caduta sui capi Continental Clothing e American Apparel, marchi che danno garanzie a livello etico. Tutti sono rigorosamente in cotone, Per ora in vendita ci sono soprattutto magliette, ma nei prossimi mesi si aggiungerà un numero maggiore di felpe.

Per commenti, idee, suggerimenti, richieste (ad esempio per avere una combinazione di colori diversa da quella in vendita) ecc. si può scrivere all’indirizzo email: pensierivegani@gmail.com.

Evelina Pecciarini

http://pensierivegani.spreadshirt.it/

Una risposta a “T-shirt vegan ed antispeciste

Rispondi