Tartaruga Ristorantino Veg a Palermo

lolo

Apre a Palermo La Tartaruga, ristorante vegetariano con cibo slow e cuore grande

A curare i piatti sarà Umberto La Rosa, un green chef vegano. Saranno aiutati e sostenuti gli amici a quattro zampe, infatti, il 5% del ricavato dell’incasso mensile sarà devoluto a due associazioni animaliste

In un momento storico in cui si assiste alla chiusura di veri e propri “giganti commerciali” dovuta all’implacabile crisi economica che investe tutti i settori economici, è sempre una buona notizia da dare quella che riguarda l’apertura di negozi, locali ed attività che promuovono e incrementano l’economia cittadino oltre che a creare nuovi posti di lavoro.

Quando poi si tratta di un ristorante vegetariano in cui consumare pasti “slow”, come il lento incedere della tartaruga da cui mutua il nome, allora diventa una occasione davvero imperdibile. La Tartaruga, con i suoi passi lenti e sicuri, tipici di chi “sa il fatto suo” è l’animale perfetto per fare da mascotte alla nascita di un nuovo ristorante che si prefigge lo scopo di diventare un punto di riferimento per vegetariani e vegani, in un ambiente accogliente e confortevole in cui potersi fermare dopo i ritmi frenetici che la vita quotidiana ci impone.

“Il motivo della nascita della “Tartaruga” non è uno solo e nessuno è più importante dell’altro – spiega Laura, compagna del proprietario del locale Davide Barretta -. Io sono vegetariana e credo fortemente che dobbiamo avere anche noi uno spazio nel mondo culinario italiano ed ero stanca di andare a mangiare in altri ristoranti ed essere “snobbata” in quanto vegetariana (immagino i vegani). Aprendo un ristorante, finalmente ho anche la possibilità di poter aiutare gli amici a 4 zampe, poiché è nostra intenzione devolvere il 5% del ricavato dell’incasso mensile a due associazioni animaliste”.

A curare i piatti sarà Umberto La Rosa, chef vegano che ha sposato in pieno il progetto e sta mettendo tutto il suo entusiasmo nella realizzazione di piatti gustosi ed originali.
Tra le sue specialità vi sono
le “farfalle dello chef”,
piatto vegano a base di besciamella di tofu,
basilico e funghi,
“il filetto” al barolo,
la linea esclusivi di panini con wurstel al curry,
l’hamburger aromatizzato ai funghi….

Inoltre, il locale si avvale di linea esclusiva di pane per hamburger e hot dog per vegani creata dal Panificio Angelini di formaggi con caglio vegetale appositamente creati dal caseificio “La Montanara” , come il primosale al pistacchio. E’ intento dei proprietari quello di dare voce a qualsiasi forma d’arte degli artisti palermitani; ogni domenica faremo l’apericena e ognuna sarà dedicata ad una forma d’arte una settimana musica, teatro, artigianato, pittura e fotografia.

Inaugurato domenica 7 luglio, alle 19.30, “La Tartaruga Ristorantino”, in via Sampolo 458, con un ricco buffet e un cocktail di benvenuto.

Ecco di seguito alcuni dei piatti del menù:
Lasagne con ragù veg;
Parmigiana di melanzane sia vegetariana che vegana;
vini provenienti da Agricoltura Biodinamica;
Pane vegano artigianale (senza strutto o sugna);
Formaggi senza la presenza di caglio animale;
Frushi (sushi vegetariano).

Fonte:
(di manuela zanni) – http://www.ilsitodipalermo.it/content/721-apre-la-tartaruga-ristorante-vegetariano-con-cibo-slow-e-cuore-grande
————
Tartaruga Ristorantino Veg
https://www.facebook.com/tartaruga.ristoranteveg?fref=ts

Rispondi