Si chiama VEG BUNNIES RUNNING TEAM.
È la prima squadra in Italia per atleti vegani e vegetariani.
Nato con l’ intento di dimostrare con i fatti che una dieta veg è ideale anche per fare sport, il Team non ha collocazione geografica, accomuna semplicemente gli atleti per il fatto di essere veganveggie, animalisti, e con la passione per la corsa.
La squadra rappresenta persone diverse fra loro, sia atleti agonisti di alto livello, che atleti ai “primi passi”. I Veg Bunnies non corrono un particolare tipo di distanza. All’ interno dei Veg Bunnies ognuno trova la sua distanza, e decide in totale autonomia a quali gare prendere parte, se ne ha voglia.
I Bunnies nascono da un’ idea di Francesco Gentilucci, ultramaratoneta di 25 anni, vegetariano da 8 anni e vegano da 2, che assieme ad altri 3 amici (Angela, Andrea e Giorgia), fondano il gruppo in un pomeriggio di pioggia.
Francesco rappresenterà i Veg Bunnies in diversi ultratrail (gare di corsa in montagna con distanze comprese fra i 42 e i 150km), e quest’anno affronterà fra le altre la Leadville Silver Rush (50 miglia, 80km negli USA) e il CCC Monte Bianco (98km).
Sfide altrettanto impegnative spetteranno anche agli altri membri del team, compreso qualche “ingresso” nel mondo della corsa da parte di chi non ha mai gareggiato.
È possibile seguire l’ avventura dei Bunnies e supportarli sulla pagina Facebook: http://www.facebook.com/vegbunnies, cliccando “mi piace”, o nel blog www.vegbunnies.wordpress.com dove saranno aggiornate notizie, foto e dove si ha la possibilità di contattare la squadra per entrare a far parte del team.
Corridori animalisti vegani e vegetariani unitevi, GO BUNNIES!
Francesco Gentilucci
http://www.vegbunnies.wordpress.com/
2 risposte a “Veg Bunnies Running Team”