VEGfest 2014 – Festival Vegan

934772_1515083388705778_1934444692667759177_n

Gambettola, sabato 13 settembre dalle 14:00 alle 24:00
e domenica 14 settembre dalle 8:30 alle 21.00
Presso “Parco Fellini, Via Sopra Rigossa”

con il Patrocinio di Assiprov
(Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena)
e il Comune di Gambettola

La Lav sede territoriale Forlì-Cesena ha il piacere di presentare il VEGfest 2014 – 5° edizione
Il VEGfest ha l’obiettivo di promuovere lo stile di vita Veg coniugando una corretta divulgazione scientifica delle basi mediche dell’alimentazione vegetariana/vegana e delle implicazioni in termini di impatto ambientale e benessere animale, con il divertimento di una grande festa ricca di musica e intrattenimento.
I temi affrontati durante la quinta edizione del festival sono più che mai attuali.

Per questo ogni anno i volontari della Lav Forlì-Cesena si impegnano per offrire al pubblico del VEGfest una rosa di relatori che informi esaustivamente su tutte le motivazioni della scelta veg: verranno illustrate le motivazioni etiche della scelta veg, partendo da piccole decisioni individuali, fornendo anche informazioni aggiornate sui problemi ambientali legati all’alimentazione carnea.
Gli allevamenti, infatti, sono responsabili dell’inquinamento di falde acquifere e mari e contribuiscono all’effetto serra.

Il VEGfest ospiterà la mostra del Concorso Fotografico “Gli animali sentono, pensano, vivono: esprimere, attraverso l’arte della fotografia, l’individualità degli animali.”
Vari dj e gruppi musicali, infine, si alterneranno sul palco durante tutta la durata del VEGfest e fino alla conclusione della festa sarà presente un mercatino 100% cruelty free con vari prodotti, dal vestiario alla cosmesi.

Non mancheranno le aree espositive su tutte le tematiche animaliste con foto, poster e locandine, stand informativi delle tante associazioni no profit locali, nazionali ed internazionali: Sea Sepherd Conservation Society, ACPA, GEV, ENPA, OIPA, Emergenza Randagi, Essere Animali, Animal Freedom, APAS, e molte altre. Il VEGfest ospiterà anche un’area bimbi, che permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali e un’area relax, nella quale concedersi un po’ di tempo per sé, guidati da operatori specializzati.

Info e programma:
http://www.vegfest-forlicesena.it/
Email: info@vegfest-forlicesena.it

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/696286900450340/

Rispondi