Volterra Vegan 2013

volterra vegan

Dal 2 agosto alle ore 18.00 al 4 agosto alle ore 21.00. Volterra

Per la prima volta e con il patrocinio del C.P. Club UNESCO di Volterra, durante il primo fine settimana di Agosto avrà luogo il “Volterra VEGAN”.
In una città caratterizzata da un immenso patrimonio artistico e che da sempre è in prima linea per la promozione, nell’Italia e nel mondo, della cultura in ogni sua forma, è giunto il momento di parlare di “veganismo”, antispecismo e di ciò che ruota attorno ad uno stile di vita etico e sostenibile che esclude l’uccisione, la sofferenza e lo sfruttamento di esseri senzienti.
Vivere consapevolmente senza consumare prodotti di derivazione animale è non solo possibile, eticamente corretto e molto più semplice di quanto si possa immaginare ma anche molto salutare.
La sera di sabato 3 Agosto, all’interno del Carcere della città e con la collaborazione di “Veganzo”, della “Veganeria”, di “Biolab” e “Mozzarisella” si svolgerà anche la prima “CENA IN GABBIA” vegana della storia, durante la quale sarà possibile degustare un magnifico pasto completamente vegano preparato con l’aiuto dei detenuti della struttura carceraria. Quale posto migliore per lanciare un messaggio di convivenza etica e rispetto della vita animale in ogni sua forma?
In questa cornice unica, con la partecipazione di molte associazioni italiane che si occupano di “animali non umani”, tra banchetti informativi, musica, prodotti e cibo vegano, si contribuirà a far luce sulla realtà dello sfruttamento animale nei nostri giorni, grazie a interventi di esponenti del mondo scientifico, filosofico e di attivisti che operano, in varie forme, su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Un mondo migliore è possibile e tutti possiamo contribuire attivamente a realizzarlo comprendendo ed orientando le nostre scelte quotidiane, anche alimentari, in direzione contraria a ciò che comporta ogni tipo di sfruttamento e sofferenza.

Per maggiori informazioni visita anche il sito web:
http://www.volterravegan.it/

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/149534338563691/?notif_t=plan_user_invited

Rispondi