“Zanzarata contro le pellicce” – Napoli

1480511_10202043856231198_1741387252_n

“Antispecisti Partenopei” e “Veg in Campania”, vi Invitano alla:
“Zanzarata contro le pellicce” – Napoli

Sabato 25 gennaio 2014 Dalle 17.30 alle 20.30.
Via Dei Mille – Napoli

La zanzarata è un’espressione di protesta pacifica: i manifestanti seguono in silenzio, come in processione, tutte le signore che indossano una pelliccia, portando cartelli con evidenti messaggi animalisti. I militanti che reggono i cartelli seguono da vicino l’impellicciata, fermandosi quando quella si ferma, senza parlare né rispondere alle proteste e alle offese che non mancano quasi mai.

Questa protesta avviene perché molti ancora non sanno che ogni anno nel mondo almeno 70 milioni di animali sono allevati per l’industria delle pellicce. Altri 10 sono catturati, con la stessa finalità, in natura. Negli allevamenti intensivi le condizioni di privazione sono estreme.

Come riconosciuto da Enrico Moriconi, medico veterinario, saggista e presidente dell’AVDA (Associazione veterinari per i diritti animali) “gli animali hanno una cattiva nutrizione, non hanno un ambiente fisico adeguato, in quanto sono tenuti in gabbie di ferro inadatte alla specie e lontane dalle condizioni naturali, non possono manifestare le caratteristiche specie specifiche normali”. Lo stress li induce perfino a provocarsi automutilazioni. Episodi di infanticidio, aggressione e cannibalismo sono all’ordine del giorno.

Nel 2011, il Comitato Scientifico della Commissione UE ha denunciato questi allevamenti come gravemente lesivi del benessere animale. Il destino degli animali da pelliccia catturati in natura, nel loro habitat, non è migliore. Le normative internazionali prevedono che la morte non sia crudele. Ma sono solo parole. La caccia sfugge a ogni controllo. Spesso colpisce anche le specie protette e le sue vittime rimangono immobilizzate nelle trappole, agonizzanti, per ore. O anche per giorni. Alla fine sopraggiunge la morte.

ANTISPECISTI PARTENOPEI e VEG IN CAMPANIA vi aspettano,il 25 gennaio dalle 17.30 alle 20.30 in via dei Mille a Napoli per informare e sensibilizzare le persone sullo scempio perpetrato dall’industria delle pellicce!
NON MANCATE!!!!

Info alla pagina di Facebook
https://www.facebook.com/events/389795261156933/?ref=notif&notif_t=plan_user_invited

Rispondi